CNAPPC: Nuove precisazioni su riorganizzazione del servizio di posta elettronica AWN

Il CNAPPC, in merito alla disattivazione del servizio di posta elettronica AWN, comunica in una nuova nota che, per un mero errore materiale, è stata fornita una informazione scorretta della quale il Consiglio si scusa, sottolineando la volontà di mantenere la gratuità del servizio di posta elettronica per coloro i quali ne daranno esplicita adesione.

 

Il costo del servizio continuerà ad essere sostenuto dal Consiglio Nazionale.

 

Pertanto, a decorrere dal 28/09/2018, ed esclusivamente per coloro i quali NON avranno espressamente confermato la volontà di mantenimento del servizio (accedendo al portale www.idcloud.it), le caselle di posta verranno disattivate.

 

Per saperne di più, consultare entrambe le seguenti comunicazioni:

 

Due nuovi corsi FAD gratuiti dalla Fondazione Iscritti Inarcassa

La Fondazione Architetti Ingegneri Liberi professionisti IscrittI Inarcassa comunica che sono stati abilitati i seguenti due corsi in allegato. Entrambi in modalità FAD (Formazione A Distanza) e totalmente gratuiti, saranno disponibili sui links indicati fino al 30 Giugno 2019 e daranno diritto ciascuno a n. 8 crediti formativi, per un totale di 16 cfp. (solo per professionisti iscritti  a Inarcassa e registrati alla Fondazione Inarcassa) :

 

CNAPPC: Lettera a iscritti su Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018

Si trasmette di seguito una lettera del CNAPPC a tutti gli iscritti come  invito a partecipare col loro lavoro al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018, riconoscendo un valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento e ricordando che la partecipazione è il primo passo indispensabile per la promozione del nostro lavoro.

 

 

CNAPPC: Riorganizzazione del servizio di posta elettronica AWN

Il CNAPPC comunica che attualmente è in atto la riorganizzazione del servizio di posta AWN, erogato gratuitamente a tutti gli iscritti all’albo e all’intero sistema ordinistico, fin dal lontano 1998.

 

Il ripensamento si è reso necessario in virtù dei cambiamenti tecnologici nel tempo intervenuti, per offrire un servizio di qualità in linea con il mercato attuale.

 

Pertanto il servizio di posta elettronica  AWN terminerà il 28/9/2018 con la disattivazione delle caselle. Si consiglia caldamente di effettuare – prima di tale data – un salvataggio della posta e di quanto eventualmente presente in rubrica, nel calendario e nei documenti condivisi.

 

Per saperne di più, consultare il seguente allegato:

 

Avviso – Iscritti non in regola

Si fa presente che per gli iscritti non in regola con il versamento delle quote di iscrizione non saranno più disponibili i servizi che questo Ordine APPC eroga, compresa l’acquisizione dei crediti formativi.

 

Si comunica, inoltre, che questo Ordine APPC ha provveduto, in data 07/07/2018, a trasmettere al Consiglio di Disciplina, di recente insediamento, l’elenco aggiornato degli iscritti non in regola con il versamento delle quote fino all’annualità 2017 e che lo stesso Consiglio di Disciplina ha avviato le procedure per la sospensione delle iscrizioni all’albo, nel rispetto delle disposizioni di legge.

CNAPPC: Mostra Internazionale di Architettura – Venezia – Convenzione e crediti

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 95/2018, comunica che il Consiglio Nazionale, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, anche per questa edizione ha avuto la possibilità di definire una convenzione sulla base della quale sono state pattuite condizioni agevolate a favore dei professionisti iscritti a tutti gli Ordini.

Tutti i dettagli, nella circolare in allegato:

 

 

Rilascio delle planimetrie catastali riferite a stadi non più attuali e ad unità immobiliari soppresse – Estensione nuove funzionalità a tutti gli Uffici Provinciali – Territorio

Con la circolare n. 91/2018 del CNAPPC, si comunica che sono pervenuti dall’Agenzia delle Entrate due allegati dal titolo in oggetto.  In essi si fa presente che sono state rese disponibili agli
Uffici Provinciali-Territorio, nell’ambito degli applicativi di Territorio Web, nuove funzionalità  finalizzate a consentire il rilascio delle planimetrie catastali riferite a stadi non più attuali, unitamente a quelle delle unità immobiliari soppresse.

Si rammenta che la richiesta di copia delle richiamate planimetrie, qualora non presenti nelle basi informatizzate dell’Agenzia, deve essere adeguatamente motivata.

Di seguito, la circolare e gli allegati:

 

 

Avviso pubblico per manifestazione d’interesse dall’Agenzia del Demanio

L’agenzia del Demanio di Pescara ha diffuso il seguente Avviso pubblico: “Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata ex artt. 157, comma 2 e 36, comma 2 Iett. b)  D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio di Valutazione della sicurezza strutturale, Diagnosi energetica e Rilievo geometrico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM, su beni di proprietà dello Stato ubicati nel territorio della Regione Abruzzo.

Servizio di ingegneria e architettura ai sensi dell’art. 3 Iett. vwv) del D.Lgs.n. 50/2016″.

 

Di seguito, tutta la documentazione, comprensiva di alcuni errata-corrige del documento principale:

 

Richiesta di nomina di membro commissione giudicatrice dai comuni di Cugnoli e Corvara (PE)

La Centrale unica di Committenza dei Comuni di Cugnoli e Corvara (PE) ha pubblicato un Avviso nel quale è richiesta l’adesione per la nomina di un membro della commissione giudicatrice per la gara  d’appalto del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani in forma differenziata, ed altri servizi connessi.

 

L’adesione dovrà avvenire entro il 29 Giugno 2018.

 

Di seguito, l’avviso:

 

Nuovo protocollo d’intesa parcelle c.t.u. tribunale pescara – istruzioni e programma di calcolo

Si comunica che nella sezione modulistica del sito è ora presente la documentazione del seminario deontologico svoltosi il 19/06/2018 presso il tribunale di Pescara sull’applicazione del Protocollo d’intesa fra lo stesso Tribunale e gli ordini e collegi professionali, riguardante in dettaglio la liquidazione dei compensi ai CTU ed agli esperti estimatori.

 

Di seguito, i files della suddetta documentazione:

Seminario deontologico al tribunale di Pescara

Il giorno Martedì 19 Giugno 2018, presso il Tribunale di Pescara avrà luogo il seminario “Modalità applicative del Protocollo d’intesa tra Tribunale di Pescara ed Ordini e Collegi professionali della Provincia”.

Il seminario è valido per le materie ordinistiche e saranno rilasciati agli architetti che parteciperanno  n. 4 crediti formativi per la deontologia. Iscrizioni sul portale della Fondazione Architetti CH-PE.

 

Di seguito, la locandina:

 

 

– PROGRAMMA SEMINARIO DEONTOLOGICO  (Formato .PDF)

Avviso pubblico in scadenza del Comune di Fallo (CH)

Il Comune di Fallo (CH) ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di incarico di Direttore Tecnico (ex art, 110 comma 2 del D.lg. n. 267/2000), con contratto a tempo determinato e part-time per n. 16 ore settimanali.

 

Tutti i dettagli nel bando di seguito, a cui è allegata la domanda di partecipazione. Tutte le richieste vanno inoltrate entro le ore 12 del giorno 22 Giugno 2018.

 

 

Modalità di trasmissione delle pratiche per la ricostruzione — Procedure Telematiche

Si trasmette in allegato la Determina DPC020/103 del 14.06.2018 , avente come oggetto “Modalità di trasmissione delle pratiche — Procedure Telematiche” e concernente le modalità di
trasmissione delle pratiche sia per la ricostruzione, sia per tutte le altre.

Con l’ultimo aggiornamento del sistema MUDE-RA è Iinfatti possibile trasmettere Relazioni a Strutture Ultimate, Collaudi, Dichiarazioni di Conformità, Certificati di Regolare Esecuzione, Certificati di Idoneità Sismica (condoni), anche per quelle pratiche il cui iter amministrativo era stato precedentemente avviato in formato cartaceo.

 

CNAPPC: Accordo CNAPPC – UNI e convenzione per la consultazione delle norme.

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 75/2018, comunica che, seguito della sottoscrizione dell’accordo di associazione tra il CNAPPC e l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), avvenuto nel mese di Febbraio 2018, è stata recentemente siglata la convenzione che permetterà ai professionisti iscritti all’albo la consultazione delle norme UNI. Tale accordo è operativo dal mese di Giugno 2018.

 

Tutti i dettagli, nella circolare e nel relativo allegato:

 

 

 

Costituzione di un elenco di esperti stimatori per esecuzioni mobiliari

Si comunica a tutti gli iscritti che il Tribunale di Pescara intende dotarsi di un elenco di Esperti Stimatori da affiancare agli Ufficiali Giudiziari nell’ambito delle Esecuzioni MOBILIARI.

 

Pertanto, chiunque fosse interessato a svolgere tale incarico deve inviare, entro il 20 giugno 2018 ed a mezzo PEC, a codesto Ordine ( oappc.pescara@archiworldpec.it ) la propria manifestazione di interesse completa dei dati anagrafici, e recapiti di studio ( indirizzo, mail, PEC, telefono ), che saranno comunicati al Tribunale di Pescara sezione Esecuzioni Mobiliari.

 

Si ricorda che, per svolgere tale incarico, occorre essere iscritti presso gli elenchi dei Consulenti Tecnici D’Ufficio del Tribunale di Pescara.

Nuova modulistica per la privacy a seguito del Regolamento UE 2016/679

A seguito dell’entrata in vigore del “Regolamento UE 2016/679” sul trattamento dei dati personali, si allegano  i seguenti documenti da utilizzare d’ora in poi nei rapporti coi committenti e che sono presenti anche nella sezione modulistica di questo sito.:

 

Convegno tecnico-didattico “Riqualificazione energetica – Soluzioni antisismiche e sistemi di accumulo”

Il giorno 18 Giugno 2018, dalle 9 alle 17, presso il Teatro Madonna del Rosario (Via Cavour 9 – Pescara), avrà luogo un convegno tecnico-didattico dedicato alla Riqualificazione energetica, dal titolo in oggetto.

 

Il convegno, patrocinato dal nostro Ordine, è gratuito fino ad esaurimento posti e prevede il rilascio di n. 7 crediti formativi per gli architetti.

 

Le iscrizioni si effettuano cliccando sul seguente link:

 

WWW.COPERNICOS.IT

 

 

 

Chiusura segreteria 23 Maggio

Si comunica che nella giornata di mercoledì 23 maggio 2018, gli uffici di segreteria saranno chiusi al pubblico.

Rettifica sul termine per la presentazione delle istanze sismiche in formato cartaceo

L’Ufficio Sismica del Servizio Genio Civile di Teramo comunica  una rettifica all’avviso del 27 Aprile 2018, (nel quale si disponeva che, a partire dal 02/05/2018 tutte le pratiche per la ricostruzione dovevano pervenire esclusivamente per via telematica, tramite il portale MUDE-RA), nella quale si precisa che il termine ultimo per la presentazione è fissato al 31 Luglio 2018 , e dove si specifica quali pratiche possono ancora essere integrate in formato cartaceo e quali invece obbligatoriamente per via telematica.

 

Di seguito, la rettifica:

 

VIII Congresso Nazionale Architetti PPC

Dal 5 al 7 luglio 2018 si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, l’VIII Congresso Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori. Sarà un’importante occasione per proporre nel dibattito pubblico il tema della città: dibattiti, confronti e proposte per rendere le città del futuro, luoghi attrattivi e sostenibili riaffermando il ruolo centrale degli Architetti nel processo di trasformazione. Programma e contenuti del congresso possono essere approfonditi al seguente link:

 

http://www.cnappccongresso2018.it

 

Al fine di agevolare la massima partecipazione degli iscritti, il CNA ha messo a disposizione di codesto OAPPC di Pescara n. 30 posti in alberghi convenzionati.

 

I costi di pernottamento per due notti in camera doppia saranno per il 75% sostenuti dal CNA e per il restante 25% a carico dei partecipanti. Il costo stimato complessivo a carico di ciascun partecipante si aggira intorno a 80-100 euro. Sono previsti costi maggiori per chi volesse usufruire della camera doppia ad uso singolo o ospitare in camera persona non iscritta a codesto OAPPC.

 

Si invita chi fosse interessato ad usufruire dell’agevolazione a comunicare via PEC entro il giorno 20 maggio p.v. la propria adesione indicando eventuale preferenza per l’uso singolo della camera o il nominativo dell’eventuale ospite. Non è prevista l’adesione per un solo giorno.

 

La segreteria redigerà apposita graduatoria in base all’ordine di arrivo delle adesioni dando priorità ai membri del Consiglio di Disciplina e ai partecipanti alle commissioni di lavoro di codesto OAPPC.

Precisazione su Protocollo d’Intesa tra Ordini e Collegi tecnici della Provincia di Pescara ed il Tribunale di Pescara

In merito al Protocollo d’Intesa tra Ordini e Collegi tecnici della Provincia di Pescara ed il Tribunale di Pescara, sottoscritto in data 19/04/2018, circa i criteri da adottare per la liquidazione del compenso spettante agli esperti stimatori nelle procedure esecutive immobiliari e fallimentari, si ribadisce che le nuove modalità di calcolo saranno riconosciute dai Giudici esclusivamente per le richieste di liquidazione depositate dopo tale data. Non è possibile la rettifica delle richieste precedenti anche se non ancora liquidate dai Giudici.

 

Si invitano pertanto i consulenti tecnici a non presentare istanze di revisione che non potranno essere accolte e che rischiano di ingolfare il lavoro del Tribunale allungando i tempi di emanazione dei decreti di liquidazione.

 

In attesa di organizzare un apposito seminario sulle modalità di applicazione del protocollo, i colleghi che avessero necessità di chiarimenti per richieste urgenti di liquidazione potranno essere ricevuti presso la Commissione Visti e Pareri di codesto Ordine APPC previo appuntamento da richiedere in segreteria.

 

Chiarimenti su procedure di accatastamento di cavità ipogee (grotte)

L’Agenzia delle Entrate, tramite la Direzione Centrale dei servizi catastali, trasmette la seguente risposta alla richiesta di un parere del territorio di L’Aquila, in merito alle corrette procedure da seguire per l’accatastamento di cavità ipogee naturali e/o artificiali.

 

Tale richiesta trae origine dalla circostanza che “la ricostruzione post sisma del 2009, ha portato alla luce numerose cavità ipogee naturali e/o artificiali, mai dichiarate in catasto, che i possessori hanno necessità di accatastare, per motivi legati maggiormente alle pratiche di ricostruzione”.

 

 

Termine per la presentazione delle istanze sismiche in formato cartaceo

L’Ufficio Sismica del Servizio Genio Civile di Teramo comunica che, essendo stato attivato dal 2 maggio 2017 il portale MUDE-RA (il servizio di gestione telematica delle richieste di Autorizzazione / Deposito sismico per la presentazione delle istanze online), a partire dal 02/05/2018 tutte le pratiche dovranno pervenire esclusivamente tramite quel portale, anche per quelle il cui iter amministrativo è stato precedentemente avviato in formato cartaceo (Varianti, Relazioni a Strutture Ultimate, Collaudi, Condoni, Integrazioni).

 

Di seguito, la comunicazione da parte del Genio Civile della Regione Abruzzo:

 

Protocollo d’ Intesa tra Ordini e Collegi tecnici della Provincia di Pescara ed il Tribunale di Pescara

In data 19/04/2018 è stato siglato il Protocollo d’ Intesa tra Ordini e Collegi tecnici della Provincia di Pescara ed il Tribunale di Pescara circa i criteri da adottare per la liquidazione del compenso spettante agli esperti stimatori nelle procedure esecutive immobiliari e fallimentari.

Il protocollo riconosce finalmente all’esperto la liquidazione anche delle attività diverse dalla stretta “stima del bene” e stabilisce una proporzionalità tra il compenso e l’entità della prestazione svolta.

I nuovi criteri sono immediatamente applicabili per le istanze di liquidazione presentate dal 19 aprile 2018 e redatte in conformità alle nuove modalità concordate. Come precisato dai giudici delle esecuzioni, non è possibile l’adeguamento delle istanze di liquidazione presentate anteriormente anche se non ancora liquidate.

A breve questo Ordine APPC organizzerà un seminario formativo per illustrare le modalità di applicazione del protocollo.

 

Convocazione Assemblea ordinaria – Aprile 2018

A norma del R.D. 23/10/1925 n° 2537 e D.L.L. 23/11/1944 n° 382, è convocata l’Assemblea generale degli iscritti all’Albo degli Architetti. Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara presso la sede dell’Ordine in Pescara, Piazza Garibaldi n.42, con la seguente procedura:

 

Prima convocazione: 29 Aprile 2018 alle ore 15.00

SECONDA CONVOCAZIONE: 30 Aprile 2018 alle ore 17.00

 

ORDINE DEL GIORNO:

1) Relazione del Presidente
2) Relazione del Tesoriere
3) Approvazione Bilancio Consuntivo 2017
4) Varie ed eventuali

 

Seminario di deontologia “Città accessibili e inclusive”

La Fondazione Architetti Chieti-Pescara organizza un seminario gratuito di aggiornamento professionale dal titolo “CITTA’ ACCESSIBILI E INCLUSIVE – Sensibilità e consapevolezze per un ruolo proattivo dell’architetto nella società civile”.

 

Si terrà il giorno venerdì 27 aprile 2018, dalle ore 14-30, presso l’Auditorium Flaiano a Pescara.

 

Sono rilasciati n. 4 cfp validi per la deontologia  (ricordando che ne sono obbligatori 12 per tutto il triennio formativo) per gli architetti che parteciperanno, previa iscrizione sul sito della fondazione.

In allegato, il link del seminario e la locandina:

 

Seminario “Progettazione di porti turistici” a Pescara

La Fondazione Architetti Chieti-Pescara , in collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, organizza un seminario gratuito dal titolo “Progettazione di porti turistici”.

 

Si terrà il giorno venerdì 30 aprile 2018, dalle ore 14-30, presso il padiglione “Ex Cofa” al Porto Turistico “Marina di Pescara”.

 

Sono rilasciati n. 4 cfp per gli architetti che parteciperanno, previa iscrizione sul sito della fondazione.

In allegato, il link del seminario e la locandina:

 

Deposlto pratiche ricostruzione presso piattaforma informatica Genio Civile territorialmente competente

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR-Abruzzo) comunica, con la circolare in allegato, che i professionisti incaricati della redazione dei progetti di ricostruzione, qualora non abbiano già provveduto, dovranno depositare le pratiche relative agli interventi sulle strutture, sulle piattaforme di riferimento del Genio Civile, secondo le modalità previste dai competenti servizi dell’Ente.

 

Studi aperti in tutta Italia 2018

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Pescara, in Previsione delle giornate del 18-19 maggio 2018 di Studi Aperti, invita i colleghi che vogliano aderire alla manifestazione ad iscriversi al sito:

 

www.studiaperti.com

 

In base alle adesioni raccolte, ci organizzeremo per il coordinamento degli studi che aderiranno alla manifestazione, per poi provvedere a veicolare e pubblicizzare le informazioni sugli eventi proposti.

 

Preghiamo i colleghi interessati di contattare i referenti:

Stefania Chiarito –  arch.stefania.chiarito@gmail.com

Silvia Mazzotta –  silvia.mazzotta@virgilio.it

 

 

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per costituzione elenco esperti commissari di gara

La centrale unica di committenza tra i comuni di Scoppito, Ocre Fagnano Alto e Barete ha pubblicato un avviso pubblico recante come oggetto: Manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento dell’incarico di componenti della commissione giudicatrice nell’ ambito dell’affidamento del servizio di progettazione definitiva, esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e della direzione dei “lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico del comune di Scoppito”, ai sensi dell’ art. 77 e 216 comma 12 del d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..

 

Tutta la documentazione inerente la procedura di cui in oggetto è possibile scaricarla dal link seguente:

 

convegno “Nuovi strumenti per la corretta gestione della vegetazione in ambito urbano e periurbano”

Il prossimo 14 aprile 2018 alle ore 09.00 si svolgerà nella Sala Tosti c/o Aurum a Pescara il seminario sul tema “Nuovi strumenti per la corretta gestione della vegetazione in ambito urbano e periurbano”, organizzato dall’ordine dei dottori agronomi e dottori forestali Provincia di Pescara.

 

In allegato, la lettera di presentazione e invito al convegno e la locandina:

 

Workshop “Privacy Security – Lineamenti generali del GDPR”

Giovedì 19 aprile 2018, presso la sala consigliare della provincia di Pescara, si terrà il workshop in oggetto, organizzato per mettere in luce i tanti aspetti ancora oscuri del GDPR 2016/676.

 

In questa occasione, in presenza delle autorità del garante per il trattamento dei dati, importanti rappresentanze delle istituzioni e private, saranno affrontate le tematiche riguardanti gli obblighi che tutte le aziende, i liberi professionisti, gli enti pubblici, dal prossimo 25 maggio dovranno sottoporsi.

 

In allegato, trovate la locandina dettagliata con i passaggi e le tematiche della giornata.

 

L’evento è gratuito per gli ospiti della Mediaprint, per prenotare la partecipazione potete registrarvi sul sito: www.mediaprint.it/gdpr

 

Seminario di Aggiornamento Professionale “Il Regolamento Edilizio Tipo”

La Fondazione Architetti Chieti-Pescara organizza un seminario gratuito di aggiornamento professionale dal titolo “Il Regolamento Edilizio Tipo –  La revisione dei R.E.C.: opportunità e criticità insite nell’ attuazione della riforma”.

 

Si terrà il giorno venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 14-30, presso l’Auditorium Istituto Nostra Signora di Pescara.

 

Sono rilasciati n. 4 cfp per gli architetti che parteciperanno (previa iscrizione sul sito della fondazione).

In allegato, la locandina:

 

CNAPPC: Call di partecipazione incontri B2B Sarajevo – Bosnia ed Erzegovina

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 31/2018, propone ai propri iscritti un evento di promozione della professione di architetto a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina dal 25 al 27 maggio 2018.

Quest’evento si propone come obiettivo di mettere in contatto gli studi di architettura italiani con imprese, developers, investitori e colleghi operanti in Bosnia ed Erzegovina e di promuovere il made in Italy nel Paese.

Per cui, la call è rivolta a studi sufficientemente strutturati, per confrontarsi con potenziali clienti o partner del posto.

 

Le modalità di partecipazione si trovano sul sito istituzionale del Consiglio nazionale, www.awn.it

 

Per tutti gli altri dettagli, leggere la circolare:

 

 

Manifestazione pubblica d’interesse per la terna Esami di Stato

Selezione partecipanti alla terna dei componenti della commissione dell’Esame di Stato di Architetto

 

Richiesta di manifestazione di interesse

 

Si invitano gli iscritti interessati a partecipare alla suddetta selezione a far pervenire a questo Ordine APPC le proprie candidature esclusivamente a mezzo PEC utilizzando l’apposito modulo e allegando il proprio curriculum professionale.
Dati i ristretti tempi imposti dal MIUR, è necessario che le candidature pervengano a questo Ordine APPC  entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 04/04/2018. Le candidature pervenute oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

 

Per poter partecipare alla selezione l’iscritto dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • anzianità di iscrizione all’Ordine di almeno 15 anni;
  • essere in regola con le quote di iscrizione all’Ordine;
  • essere in regola con i crediti formativi.

 

Al fine di selezionare la terna di nominativi e il membro supplente da segnalare, questo Consiglio valuterà le candidature pervenute sulla base delle esperienze e competenze professionali dichiarate nel curriculum professionale.

 

Di seguito, il modulo da compilare ed inviare via PEC:

 

Avviso Pubblico per la formazione di un Elenco di professionisti esterni per il Ministero della Difesa

Il Ministero della Difesa  ha pubblicato un “Avviso Pubblico per la formazione di un Elenco di professionisti esterni per l’eventuale affidamento di incarichi di progettazione di importo inferiore ad euro 100.000,00 per il triennio 2018-2020”.

 

Tale avviso è disponibile anche sul sito web della Difesa. Per tutti i dettagli, consultare il documento qui di seguito:

 

CNAPPC: Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate per l’inserimento degli Architetti e degli Architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 28/2018, rende noto che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che rende esecutivo l’inserimento di Architetti e Architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione.

Per tutti i dettagli, leggere la circolare e il relativo allegato:

 

 

Scadenza presentazione istanze relative ai contributi per la ricostruzione privata

La sede di Teramo dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Sisma 2016 comunica, nella nota in allegato, che le istanze ivi pervenute non risultano adeguate in termini numerici al livello di danno riscontrabile nel cratere, pur nell’approssimarsi delle scadenze normativamente previste per la presentazione delle domande di contributo per la ricostruzione privata – con particolare riguardo alla data del 30 aprile 2018.

Di seguito, la nota dell’USR di Teramo:

 

CNAPPC: Istanza all’Agenzia delle Entrate per l’inserimento degli Architetti e degli Architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 26/2018, rende noto che l’Agenzia delle Entrate pubblicherà un provvedimento che inserirà gli Architetti e gli Architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione.

 

Per tutti i dettagli, leggere la circolare e il relativo allegato:

 

 

CNAPPC: Proroga del Rinnovo dell’elenco per la designazione di componenti di commissioni giudicatrici nei concorsi di progettazione e di idee

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 27/2018, comunica che, visto l’interesse suscitato dall’iniziativa in oggetto (già comunicata nella circolare n. 12/2018) e le numerose richieste pervenute in tal senso, è stato deciso di prorogare la prima fase di raccolta di adesioni da parte degli iscritti.

 

Pertanto, l’invio del modello di istanza/curriculum, qui nuovamente allegato nei formati DOCX e PDF, dovrà essere effettuato unicamente dai singoli iscritti all’indirizzo di posta elettronica giurie.cnappc@awn.it, entro il prossimo 6 aprile 2018.

 

 

Avviso Pubblico dell’Università “G. D’Annunzio” per la formazione di un elenco di prestatori di servizi di architettura e ingegneria

L’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara trasmette un “Avviso pubblico per la formazione di un elenco di prestatori di servizi di architettura e ingegneria di cui all’art. 46, comma 1 D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a € 100.000,00 (ai sensi degli artt. 157, comma 2 e 36 comma 2 lett. b del D.Lgs. 50/2016)”.

 

La domanda di iscrizione e relativi allegati, sottoscritti e corredati da copia di documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere trasmessi in formato pdf, mediante Posta certificate PEC al seguente indirizzo ateneo@pec.unich.it (secondo quanto scritto nel documento allegato di rettifica, non in quello principale di trasmissione, dove l’indirizzo risulta errato) entro e non oltre il giorno 13 Aprile 2018.

 

Convegno promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti “Le città del futuro – progettare territori fragili”

“Le città del futuro – progettare territori fragili”  #congressoarchitettippc2018 , è un convegno promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti , presso l’Auditorium Cianfarani del parco archeologico “La Civitella” di Chieti.

Si terrà Giovedì 15 Marzo 2018 alle ore 9 e sara incentrato sulle trasformazioni del territorio e delle città, a livello europeo in generale ed italiano in particolare, con un focus sui dati relativi alla Regione ospitante, e partirà dalla presentazione della nuova indagine CRESME, con un approfondimento sui temi relativi alle opportunità e alle criticità dei nuovi scenari del cambiamento e sulla rigenerazione urbana.

 

La partecipazione al convegno dà diritto a n. 5 crediti formativi, previa iscrizione su im@teria.

 

Di seguito, la locandina col programma:

 

CNAPPC: Rinnovo dell’elenco per la designazione di componenti di commissioni giudicatrici nei concorsi di progettazione e di idee

Il CNAPPC, tramite la circolare n. 12/2018, comunica che intende rinnovare il proprio elenco a cui attingere per segnalare, ai soggetti banditori che ne facciamo richiesta, componenti di commissioni giudicatrici nei concorsi di progettazione e di idee.

A tal fine invita tutti gli interessati a presentare la propria adesione, utilizzando esclusivamente il modello di istanza/curriculum allegato alla presente (in formato DOCX e PDF).

 

 

flickr yotube facebook

Seguici su:

Powered by flickr