“Abitare il paese – La cultura della domanda; i bambini e i ragazzi per un progetto di futuro prossimo” – Manifestazione di interesse

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, “Abitare il Paese – la cultura della domanda – i bambini e i ragazzi per un progetto di futuro” è un progetto che ha l’obiettivo di portare all’interno delle scuole la cultura della domanda di architettura di qualità, del progetto e la consapevolezza dell’architettura come bene collettivo.

Il progetto, presentato dal Consiglio Nazionale Architetti PPC a conclusione dei lavori dell’VIII Congresso nazionale 2018, nel primo anno di sperimentazione ha coinvolto circa 1500 bambini e ragazzi tra i 3 e i 18 anni, 80 classi, 52 scuole, 60 architetti tutor e 34 Ordini degli Architetti PPC.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pescara, per la partecipazione alla II° edizione, invita tutti gli iscritti interessati a ricoprire il ruolo di tutor, ad inviare il proprio curriculum a mezzo PEC all’indirizzo oappc.pescara@archiworldpec.it entro e non oltre le ore 12,00 del 03/09/2019. I curricula pervenuti saranno inviati al CNAPPC che, in collaborazione con la Fondazione Reggio Children, effettuerà la selezione di n°2 Tutor.

I Tutor scelti parteciperanno ad un workshop di due giorni presso la Fondazione Reggio Children nel mese di ottobre 2019 (data da definire) per poi essere responsabili e coordinatori insieme al referente dell’Ordine Provinciale , della redazione del progetto insieme ad una o più classi degli istituti scolastici scelti, parteciperanno inoltre ad alcune riunioni di coordinamento a Roma presso la sede del CNAPPC.

Il progetto terminerà a Maggio 2020 (data da confermare) con una giornata conclusiva in cui saranno esposti tutti i lavori delle scuole partecipanti.