Corso Biocalce

Corso gratuito sui ‘Sistemi costruttivi ecocompatibili con malte, intonaci e pitture di pura calce naturale’

BiocalceL’Ordine, in collaborazione con Biocalce (Gruppo Kerakoll) ha organizzato per il 19 novembre un corso gratuito sui ‘Sistemi costruttivi Ecocompatibili con malte, intonaci e pitture di pura calce naturale’.

Durante il corso, che si terrà presso la sede nazionale della Scuola Biocalce a Rubiera (RE) all’interno del complesso architettonico del XIX secolo Corte di Villa Spalletti dalle ore 9.00 alle ore 16.00, un tecnico Biocalce illustrerà i metodi costruttivi per il miglioramento della qualità in edilizia e fornirà una panoramica su come costruire secondo criteri di sostenibilità mediante l’utilizzo di malte, intonaci e pitture di pura calce naturale. È prevista una parte con prove applicative dei materiali. Il numero massimo di partecipanti è di 50.

I viaggi di andata (pomeriggio del 18 novembre) e di ritorno (pomeriggio del 19 novembre) in autobus, il pernottamento (notte tra 18 e 19 novembre), la partecipazione al corso, i coffee break e il pranzo sono gratuiti. Le iscrizioni devono essere effettuate presso la segreteria dell’Ordine entro e non oltre le ore 12.00 del giorno Venerdì 31 Ottobre prossimo.

flickr yotube facebook

Seguici su:

Powered by flickr