ARCHI-THE’ – Ciclo di Eventi Culturali – Il Quarto: ”Il senso di Millo per la periferia” – 06 Novembre 2018 – con “Millo”

ARCHI-THE’  – Ciclo di Eventi Culturali – Il Quarto: ”Il senso di Millo per la periferia”  – 06 Novembre 2018 –  con “Millo”
Mappa non disponibile
Data / Ora: 06/11/2018 - 19:00 - 22:30
Spazio Matta

ARCHI-THE’

Ciclo di Eventi Culturali

L’ipotesi è quella di intercettare la presenza sul territorio di personalità emergenti, di particolare interesse nel mondo dell’Architettura, invitarli a trascorrere due ore con noi professionisti, concordando una modalità di comunicazione tagliata sulla richiesta di argomenti e problematiche dirette alla libera professione.
Con una formula meno impegnativa di quella della classica conferenza, più soft per loro e per noi e che sia un momento di ritrovo tra colleghi, con spirito aggregativo, rimettendo al centro il tema della cultura dell’ARCHITETTURA e del progetto.

Sono previsti 10 eventi

Presso: Spazio Matta –  Via Gran Sasso 53,  Pescara

Il Quarto:

”Il senso di Millo per la periferia”

Martedì 06 Novembre 2018

Interviene : Millo

“Il senso di Millo per la periferia ”

L’incontro con l’artista Arch. Francesco Giorgino in arte “Millo” avrà come il titolo “Il senso di Millo per la periferia”.

Una serata dedicata alla street art ed al contributo che queste operazioni artistiche danno al recupero delle periferie urbane, un tema al centro del dibattito urbanistico e paesaggistico, una rilettura alternativa che caratterizza la nostra epoca.

Saranno proiettati gli interventi che l’artista ha realizzato negli anni di attività, ed attraversando le sue opere si tratteranno temi di intervento possibili e quesiti con cui il professionista, L’ architetto contemporaneo deve oramai confrontarsi ed operare in questa sempre più dinamica idea di città.

ore 19.00 – 19.15:    registrazione partecipanti;

ore 19.15 – 19.30:    Introduzione e coordinamento
Angelo D’Alonzo Architetto, Presidente Ordine Architetti PPC Pescara
Silvia Mazzotta, Consigliere Delegato Commissione Cultura
Ordine Architetti PPC Pescara

ore 19.30 – 21.30:      ”Il Senso di Millo per la Periferia” Incontro con “Millo”

interverranno

Simone D’Alessandro Docente di   Sociologia e Responsabile ricerche della fondazione Hubruzzo

e l’Arch. Bruno Marini Vice Presidente Ass. Artisti per il Matta

CREDITI FORMATIVI
La partecipazione all’evento darà diritto a n°2 CFP per Architetti .

iscrizioni su i@materia