Pubblicazione rivista Thema n.10

È in rete da oggi il nuovo numero di Thema. Rivista dei beni culturali ecclesiastici, che, in linea coi tempi, è consultabile in rete, attraverso il sito web www.themaprogetto.it  “

 

La rivista propone una visione internazionale dell’architettura per il sacro, grazie ai rapporti diretti con i progettisti . In questo numero, compaiono realizzazioni in Venezuela, a Seattle, in Svizzera, in Irlanda, oltreché in Italia. Le tematiche sono diverse, orientate al futuro e all’inclusione di aree culturali tra loro diverse. Privilegiano le costruzioni di nuove chiese, ma prendono in esame anche casi di recupero o interventi di musealizzazione. Ma Thema non segue l’attualità ad ogni costo: per questo propone anche riletture e nuove interpretazioni di temi classici o riporta all’attenzione di tutti opere o autori meno noti. La nostra linea editoriale si orienta su contenuti informativi e di approfondimento, evitando di cadere nella routine della cronaca.

 

Thema ha sempre voluto raggiungere un pubblico più ampio, oltre la stretta cerchia degli esperti, spingendosi verso chi, per un motivo o per altro, è interessato ai temi del sacro, realizzando un canale per l’incontro e lo scambio culturale tra progettisti, studenti, ricercatori, imprenditori.

flickr yotube facebook

Seguici su:

Powered by flickr