Workshop “La casa degli architetti ” / 23 e 24 Giugno 2023

Cara/o collega

Ti invitiamo a partecipare al workshop “La Casa degli architetti” per definire gli obiettivi e le modalità per la ristrutturazione della sede dell’OAPPC di Pescara.
Una grande occasione per il nostro ordine e per tutti i suoi iscritti.
Il Consiglio dell’Ordine ha definito un Iter partecipato attraverso l’organizzazione di un workshop previsto per i giorni 23 e 24 giugno, in concomitanza con l’evento nazionale OPEN- studi aperti, e in occasione del centenario della fondazione degli Ordini.

Il Workshop

Il Workshop, aperto a tutti gli iscritti dell’OAPPC di Pescara, ha come obiettivo quello di realizzare un documento preliminare di progetto da mettere a bando per il concorso successivo. Il documento sarà frutto dell’intelligenza collettiva degli architetti che lavoreranno, in gruppo, nella sede dell’Ordine.

Il workshop avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 giugno e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. La partecipazione all’intero workshop (previa iscrizione sul sito https://portaleservizi.cnappc.it dal 1 Giugno 2023) garantirà il rilascio di n.4 crediti formativi professionali.

Il Concorso

I partecipanti al workshop saranno gli unici ad essere invitati a partecipare, da soli o in gruppo, anche con tecnici esterni, al concorso che partirà successivamente.
Il partecipante al workshop farà da capofila ad eventuali raggruppamenti. Entro il 15 luglio verrà bandito il concorso e invitati i partecipanti che dovranno consegnare la proposta progettuale per la nuova sede dell’Ordine degli Architetti entro il 15 settembre.
La giuria chiamata a valutare le proposte progettuali sarà una giuria di qualità con la presenza di noti professionisti oltre a componenti del Consiglio dell’Ordine.
Al vincitore saranno affidati i servizi di architettura connessi alla ristrutturazione.

Di seguito, il video di presentazione del workshop:

flickr yotube facebook

Seguici su:

Powered by flickr