Approvato il Timbro “Architetta” anche a Pescara

In data 27 Gennaio 2021 con delibera n. 128, p. 7, l’Ordine Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara ha approvato la possibilità di declinare al femminile il titolo professionale. Anche a Pescara quindi arriva il timbro “Architetta”, facoltativo per le colleghe nuove iscritte e per chi vorrà modificare quello attuale.

L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal Consiglio dell’Ordine, dopo le richieste di alcune colleghe e su proposta della Commissione Cultura tramite la consigliera delegata Arch. Silvia Mazzotta. Il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto una necessaria forma di rispetto nei confronti di tutti gli iscritti dare la possibilità dell’utilizzo del linguaggio di genere declinato; un piccolo passo di grande valore culturale verso una reale condizione di pari opportunità ed eguaglianza.

Per saperne di più, consultare l’allegato di seguito: