Autocertificazione crediti formativi per verifica posizione formativa degli iscritti

Come illustrato nella circolare CNAPPC 65/2021, il 30 giugno 2021 è scaduto il periodo di ravvedimento operoso in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo degli Architetti i crediti formativi professionali richiesti per il triennio 2017-2019. La registrazione dei crediti formativi professionali relativi al triennio passato è comunque in corso e terminerà il 30 settembre 2021 per consentire così, agli organi preposti (CNAPPC, Ordini Territoriali, soggetti terzi), di accreditare tutte le attività formative effettuate nel primo semestre dell’anno in corso, come precisato in una successiva circolare del CNAPPC (n.72 del 14/072021).

Nella circolare del 14 luglio viene anche specificato che “gli iscritti possono richiedere al proprio Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei cfp relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro il 31 luglio 2021”.

A tal fine, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara, per venire incontro alle esigenze degli iscritti, con la presente, invita gli stessi ad inoltrare eventuali richieste di riconoscimento esclusivamente tramite il portale IM@TERIA entro il 10 agosto 2021, affinché l’Ordine possa verificare e ratificare le posizioni formative degli iscritti entro il 30 settembre 2021.