Corso di formazione per agibilitatori Aedes (Manifestazione di interesse)

Agli iscritti all’Albo

Carissimi Colleghi, il 29 ottobre 2020 sono state emanate le “indicazioni operative per la «formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del Decreto Legislativo. n. 1 del 2 gennaio 2018 — codice della Protezione Civile. Le indicazioni operative prevedono, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, un percorso formativo di 60 ore per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale.

A tal fine la Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile e la Direzione Regionale dell’Abruzzo della Protezione Civile, il programma del corso suddetto, che si allega, rivolto a tutti i tecnici che possiedono i requisiti e che siano iscritti agli Ordini e Collegi della Regione oggetto del Corso di formazione.

La volontà di partecipazione al corso dovrà essere manifestata alla Segreteria di questo Ordine, entro e non oltre il 16 giugno p.v. previa iscrizione alla Struttura Tecnica Nazionale, compilando il format attivo sul sito www.stn-italia.it, barrando la casella “rischio sismico” nella sezione Attività sui rischi di Protezione Civile.

Per saperne di più consultare i seguenti allegati:

 

flickr yotube facebook

Seguici su:

Powered by flickr