ARCHI-THE’ – Ciclo di Eventi Culturali – Il Terzo: ”Pagine Sparse” – 02 Ottobre 2018 – con Adriano Ghisetti

ARCHI-THE’  – Ciclo di Eventi Culturali – Il Terzo: ”Pagine Sparse”  – 02 Ottobre 2018 –  con Adriano Ghisetti
Mappa non disponibile
Data / Ora: 02/10/2018 - 17:30 - 20:00
Museo delle Genti d’Abruzzo

ARCHI-THE’

Ciclo di Eventi Culturali

L’ipotesi è quella di intercettare la presenza sul territorio di personalità emergenti, di particolare interesse nel mondo dell’Architettura, invitarli a trascorrere due ore con noi professionisti, concordando una modalità di comunicazione tagliata sulla richiesta di argomenti e problematiche dirette alla libera professione.
Con una formula meno impegnativa di quella della classica conferenza, più soft per loro e per noi e che sia un momento di ritrovo tra colleghi, con spirito aggregativo, rimettendo al centro il tema della cultura dell’ARCHITETTURA e del progetto.

Sono previsti 10 eventi

Presso: Museo delle Genti d’Abruzzo – sala Favetta –  Via delle caserme, 24,  Pescara

il Terzo:

”Pagine sparse”

Martedì 02 Ottobre 2018

Interviene : Adriano Ghisetti

05_Archi-The_Locandina_GHISETTI-Pagine_sparse_1

“Pagine sparse, storiografia e critica Dell’Architettura”

L’incontro con il Prof. Adriano Ghisetti Giavarina avrà come titolo quello del suo ultimo libro “Pagine sparse, storiografia e critica Dell’Architettura”  – Riccardo Condò Editore.

“Spunti di riflessione intorno a figure rappresentative e aspetti metodologici della storiografia e della critica architettonica.

Tali scritti si rivolgono a quanti si interessino di architettura proponendosi di presentare la critica e la storia come componenti essenziali della formazione e della stessa attività professionale di un architetto”.

ore 17.30 – 17.45:    registrazione partecipanti;

ore 17.45 – 18.00:    Introduzione e coordinamento
Angelo D’Alonzo Architetto, Presidente Ordine Architetti PPC Pescara
Silvia Mazzotta, Consigliere Delegato Commissione Cultura
Ordine Architetti PPC Pescara

ore 18:00 – 20:00:         ”Pagine Sparse”Incontro con Arch. Adriano Ghisetti Giavarina

interverranno l’Arch. Massimo Palladini Italia Nostra,

l’Arch. Alberto Ulisse e chi vorrà contribuire

CREDITI FORMATIVI
La partecipazione all’evento darà diritto a n°2 CFP per Architetti .

iscrizioni su i@materia