Partecipazione Open! Pescara, 31 Maggio -7 Giugno 2024 – Manifestazione di interesse

Data:
7 Maggio 2024

Cara/o Collega,

a seguito del successo della scorsa edizione, anche quest’anno l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara ha deciso di organizzare l’evento Open!Studi Aperti.

Al fine di portare l’evento nel territorio provinciale, l’Ordine degli Architetti ha pensato di realizzare un’installazione collettiva che percorra il tragitto del fiume Pescara, dalla sua nascita nel cuore della Riserva naturale regionale Sorgenti del Pescara a Popoli Terme passando per Manoppello ed arrivando all’immissione nell’Adriatico a Pescara.

Questo evento segue la scia dell’edizione Open!2023 e prevede l’installazione di tre spazi espositivi, tre stanze dove saranno messi in mostra i progetti relativi a tre tematiche “Rigenerazione e riuso -Studi under 35 -Progetti per la collettività” realizzati dagli Architetti iscritti all’Ordine di Pescara.

Le tre stanze espositive temporanee rimettono al centro la figura dell’architetto e il suo ruolo sociale, mostrando le potenzialità dell’architettura alla cittadinanza per rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e far comprendere l’importanza del lavoro dei professionisti che intervengono sullo spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico.

L’installazione durerà dal giorno 31 Maggio al giorno 7 Giugno e sarà possibile presentare la propria candidatura tramite il Google Form  entro e non oltre il 17 Maggio al seguente link:

FORM DI PARTECIPAZIONE – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – OPEN 2024

Al fine di permettere a tutti di partecipare, ogni iscritta/o potrà candidarsi con un solo progetto.

Certi della Vostra comprensione e partecipazione vi ringraziamo.

Referenti Forum Cultura dell’OAPPC Pescara:

Arch. Luciana Mastrolonardo

Arch. Antonio Pastucci